Strumenti Utente

Strumenti Sito


posta_elettronica

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Both sides previous revision Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
posta_elettronica [2015/02/11 17:55]
secoges
posta_elettronica [2015/02/16 11:01]
secoges [Posta Elettronica]
Linea 1: Linea 1:
 ====== Posta Elettronica ====== ====== Posta Elettronica ======
  
-L'​applicazione //Posta Elettronica//​ è l'​applicazione predefinita che viene aperta in automatico quando viene effettuato l'​accesso a LegalCom.+L'​applicazione //Posta Elettronica//​ è l'[[preferenze_utente|applicazione predefinita]] che viene aperta in automatico quando viene effettuato l'​accesso a LegalCom.
  
 La struttura dell'​interfaccia risulterà molto familiare a tutti gli utenti abituati ad utilizzare un qualsiasi client di posta elettronica. La struttura dell'​interfaccia risulterà molto familiare a tutti gli utenti abituati ad utilizzare un qualsiasi client di posta elettronica.
Linea 61: Linea 61:
  
 Immediatamente sulla destra è presente una serie di pulsanti che permettono di scorrere tra le pagine dell'​elenco email; viene inoltre mostrato il numero di email per pagina e il numero di pagina presenti, unitamente ad un contatore globale che mostra quanti messaggi sono contenuti nella cartella. Immediatamente sulla destra è presente una serie di pulsanti che permettono di scorrere tra le pagine dell'​elenco email; viene inoltre mostrato il numero di email per pagina e il numero di pagina presenti, unitamente ad un contatore globale che mostra quanti messaggi sono contenuti nella cartella.
 +
 +Selezionando con il tasto destro del mouse su un messaggio nell'​elenco,​ si accede ad un menù contestuale
 +
 +{{ :​message_contextmenu.png |}}
 +
 +che presenta le voci mostrate in figura.
 +Oltre alle funzionalità di base per l'​apertura,​ la risposta e l'​inoltro,​ sono di particolare interesse le funzioni di scelta rapida per la creazione di filtri sulla base di mittente, destinatario e oggetto ​ del messaggio selezionato. Questo permette di creare molto rapidamente regole di smistamento dei messaggi di posta elettronica.
  
 ===== Riquadro di anteprima ===== ===== Riquadro di anteprima =====
posta_elettronica.txt · Ultima modifica: 2015/02/16 11:01 da secoges